Finmasi Group

Finmasi è la holding fondata da Marcello Masi che detiene un gruppo di aziende operanti, a partire dal 1961, in diversi settori industriali e di servizio.

Marcello Masi, figura trainante e di riferimento per l’intero Gruppo, è un industriale di origini bolognesi che ha iniziato la propria attività imprenditoriale nel territorio di Modena, città divenuta negli anni il centro di riferimento delle attività di Finmasi Group.
Imprenditore di prima generazione, sin dall’inizio si è profuso con impegno, passione ed eccellenti risultati nello sviluppo non solo delle proprie aziende, ma anche dell’attività imprenditoriale in genere.
Con iniziativa e coraggio, seppur partendo da uno stato di fiera e dignitosa povertà tipica della realtà italiana di quel Tempo, ha saputo creare ricchezza per le sue aziende e per tutti coloro che in esse e con esse collaborano.

Le aziende del Gruppo devono in primo luogo essere sempre attente alle esigenze dei propri Clienti, collaborandoVi costantemente e in modo proattivo, modellando prodotti e servizi in base alle Loro richieste.
Ciascuna azienda offre un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia grazie a competenze e professionalità acquisite in decenni di lavoro e rinnovate nel tempo con costanza e passione.

Professionalità, competenza, passione, iniziativa, coraggio e miglioramento continuo sono i valori che, quotidianamente, ne guidano e ispirano dipendenti e collaboratori al fine di migliorare le prestazioni e di raggiungere e mantenere costantemente un livello di eccellenza.

Modena, sede originaria di Metalsider S.p.A., è stata la culla di Finmasi Group e proprio l’industria siderurgica è il primo e tuttora vivido amore imprenditoriale di Marcello Masi.

Nel corso degli anni, attraverso acquisizioni o costituzioni di nuove società, il Gruppo ha allargato il proprio orizzonte imprenditoriale ai settori dell’elettronica, dei servizi e a quello alberghiero.

Finmasi Group è, oggi sempre di più, un punto di riferimento dalle solide radici, che guarda alla globalizzazione e allo sviluppo imprenditoriale internazionale, espandendosi ben oltre i confini italiani: in Europa e verso i nuovi Mercati emergenti.

Le aziende che appartengono al gruppo Finmasi sono:

Steel Division
Metalsider S.p.A.
Sidermed S.p.A.

Sensors Division
M.D. Micro Detectors S.p.A.
Micro Detectors ibérica S.A.U.
M.D. Micro Detectors (Tianjin) Co, LTD.

PCB Division
Cistelaier S.p.A.
Techci-Rhône Alpes S.A.

Logistic Division
Sanvitale Trasporti S.r.l.

Service Division
Hotel Executive S.r.l.